![]() |
Alina-Maria con Michael, Karina e Nicholas con Maria Alexandra. |
Sabato scorso, 18 giugno, il principe Michele di Romania è stato battezzato nella Cattedrale dell'Incoronazione (Catedrala Încoronării) ad Alba Iulia. La cattedrale fu costruita tra il 1921 e il 1922; fu la cornice dell'incoronazione dei trisavoli di Michele, il re Ferdinando e la regina Maria di Romania, come monarchi della Grande Romania il 22 ottobre 1922. Il padre di Michele, il principe Nicola, ha osservato: " È un momento di grande gioia, è un momento molto importante nella vita di nostro figlio. È molto importante rimanere in contatto con la storia e, naturalmente, con la famiglia. Il nome Mihai è un nome speciale, naturalmente in memoria di mio nonno. È anche il nome di un grande santo, e questo era importante per noi. Anch'io sono Mihai, ho un cugino Mihai, è un cognome, quindi non è solo il nome del re " .
I genitori felici con il loro bambino. |
I padrini di Michael sono Liviu e Simona Popescu. I Popescu sono stati gli sponsor della principessa Alina-Maria di Romania durante il suo matrimonio religioso con Nicholas nel 2018.
Circa 100 ospiti provenienti dalla Romania e dall'Europa sono venuti ad Alba Iulia per il battesimo. I nonni materni del principe Michael, Heinz e Rodica Binder, erano lì per celebrare questa importante occasione. Anche lo zio materno di Michael, Mihai Binder, e la zia paterna, Karina de Roumanie, erano presenti per prendere parte a questo speciale evento familiare. Erano presenti anche membri delle famiglie nobili Cantacuzino e Ghyka.
Quando il padre di Michael, Nicholas, fu battezzato l'8 giugno 1985 in Svizzera, Nicholas ricevette come padrini i seguenti familiari e amici: Re Michael di Romania; la Principessa Alice, Duchessa di Gloucester; il Principe delle Asturie (ora Re Felipe VI di Spagna); il Principe Nikolaos di Grecia e Danimarca; la Principessa Sophie di Romania; la Contessa Charles de Breteuil (nata Solange de Ganay); Dick Stern, Sophie Maris, Paul Contomichalos, Flora Deacon e la Signora Jean Boissevian. Il battesimo del bisnonno di Michael, Re (allora Principe) Michael, ebbe luogo il 22 gennaio 1922 al Palazzo Reale di Bucarest.