⚡️ Il battesimo del principe Michele di Romania nella Cattedrale dell'Incoronazione!

Alina-Maria con Michael, Karina e Nicholas con Maria Alexandra.
 
Sabato scorso, 18 giugno, il principe Michele di Romania è stato battezzato nella Cattedrale dell'Incoronazione (Catedrala Încoronării) ad Alba Iulia. La cattedrale fu costruita tra il 1921 e il 1922; fu la cornice dell'incoronazione dei trisavoli di Michele, il re Ferdinando e la regina Maria di Romania, come monarchi della Grande Romania il 22 ottobre 1922. Il padre di Michele, il principe Nicola, ha osservato: " È un momento di grande gioia, è un momento molto importante nella vita di nostro figlio. È molto importante rimanere in contatto con la storia e, naturalmente, con la famiglia. Il nome Mihai è un nome speciale, naturalmente in memoria di mio nonno. È anche il nome di un grande santo, e questo era importante per noi. Anch'io sono Mihai, ho un cugino Mihai, è un cognome, quindi non è solo il nome del re " .
 
I genitori felici con il loro bambino.
 
I padrini di Michael sono Liviu e Simona Popescu. I Popescu sono stati gli sponsor della principessa Alina-Maria di Romania durante il suo matrimonio religioso con Nicholas nel 2018. 

 

Una famiglia unita: Mihai Binder, Rodica Binder con in braccio la principessa Maria Alexandra, la principessa Alina-Maria con in braccio il principe Michele, il principe Nicola, Karina de Roumanie e Heinz Binder.
 
Circa 100 ospiti provenienti dalla Romania e dall'Europa sono venuti ad Alba Iulia per il battesimo. I nonni materni del principe Michael, Heinz e Rodica Binder, erano lì per celebrare questa importante occasione. Anche lo zio materno di Michael, Mihai Binder, e la zia paterna, Karina de Roumanie, erano presenti per prendere parte a questo speciale evento familiare. Erano presenti anche membri delle famiglie nobili Cantacuzino e Ghyka. 
 
Il battesimo di Nicola di Romania (da sinistra a destra) Re Michele, la principessa ereditaria Margherita, la regina Anna, la principessa Elena che tiene in braccio il figlio, il principe Nicola, e il dottor Robin Medforth-Mills
 
Quando il padre di Michael, Nicholas, fu battezzato l'8 giugno 1985 in Svizzera, Nicholas ricevette come padrini i seguenti familiari e amici: Re Michael di Romania; la Principessa Alice, Duchessa di Gloucester; il Principe delle Asturie (ora Re Felipe VI di Spagna); il Principe Nikolaos di Grecia e Danimarca; la Principessa Sophie di Romania; la Contessa Charles de Breteuil (nata Solange de Ganay); Dick Stern, Sophie Maris, Paul Contomichalos, Flora Deacon e la Signora Jean Boissevian. Il battesimo del bisnonno di Michael, Re (allora Principe) Michael, ebbe luogo il 22 gennaio 1922 al Palazzo Reale di Bucarest.

La principessa Alina-Maria tiene in braccio il principe Michele e il principe Nicola tiene in braccio la principessa Maria Alessandra.

 

Che Dio benedica Michael! La multi ani!

 

Fonti:

Cento anni dopo il battesimo del suo bisnonno, il figlio del principe Nicolae fu battezzato ad Alba Iulia

L'ex principe Nicolae ha battezzato suo figlio nella Cattedrale dell'Incoronazione ad Alba Iulia. Il bambino porta il nome di re Michele

VecchiaPiù recenti